Domenica 5 maggio 2024 si è concluso il Torneo “Memorial Claudio Marovelli” con la vittoria dell’Atalanta B.C. Una giornata all’insegna della solidarietà e del fair play che ha visto i ragazzi delle squadre affrontarsi con grande determinazione e correttezza. Gli esordienti della formazione orobica hanno superato in finale l’Internazionale ai calci di rigore. Nelle altre partite si è visto il successo del Como sulla Cremonese e del Renate sulla Cittadella, questa la classifica finale:
1° Atalanta 2° Internazionale 3° Como 4° Cremonese 5° Renate 6° Cittadella
Riviviamo i momenti della giornata con gli scatti della galleria fotofrafica
La società a.s.d. OSL Calcio Garbagnate in collaborazione con l’Associazione Claudio Marovelli, organizza la fase finale del torneo “MEMORIAL CLAUDIO MAROVELLI” riservato ai ragazzi della categoria esordienti 2011. Il giorno 5 maggio 2024 sul campo dell’Oratorio San Luigi, la vincitrice della prima fase, il Cittadella, affronterà nella fase finale del torneo squadre di livello professionistico. I ragazzi di Internazionale, Atalanta, Cremonese, Como e Renate si sfideranno all’insegna del fairplay e della solidarietà per l’assegnazione del titolo.
Questo il programma del torneo:
Domenica 5 maggio (due tempi da 15 min. a gara)
Girone A:
AC Renate – US Cremonese – FC Internazionale
Ore 09.30 AC Renate – US Cremonese
Ore 10.05 Perdente – FC Internazionale
Ore 10.40 Vincente – FC Internazionale
Girone B:
ASD Cittadella – Como 1907 – Atalanta B.C.
Ore 11.15 ASD Cittadella – Como 1907
Ore 11.50 Perdente – Atalanta B.C.
Ore 12.25 Vincente – Atalanta B.C.
Domenica 5 maggio (due tempi da 25 min. a gara)
Ore 14.45 Finale 5° 6° posto
Ore 15.45 Finale 3° 4° posto
Ore 16.45 Finale 1° 2° posto
Al termine le premiazioni
La società a.s.d. OSL Calcio Garbagnate in collaborazione con l’Associazione Claudio Marovelli, indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato: “MEMORIAL CLAUDIO MAROVELLI” che si disputerà dal 23 settembre al 30 settembre 2023 presso l’impianto sportivo dell’oratorio San Luigi di via Padre Vismara 2 in Garbagnate Milanese.
Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria esordienti 2° anno regolarmente tesserati F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso.
Al torneo prenderanno parte le seguenti società:
ASD Amor Sportiva, Cimiano Calcio SSD Arl, ASD Accademia Inveruno, Acd Biassono, SSD Centro Schiaffino 1988 Srl, ASD C Base 96 Seveso, ASD Osl Calcio Garbagnate, Gs Arconatese 1926 SSDarl, ASD Sant Angelo e ASD Ardita Cittadella 1934.
REGOLAMENTO TORNEO MEMORIAL MAROVELLI
CALENDARIO TORNEO MAROVELLI
La prima giornata del torneo parte con il saluto al pubblico di Salvatore Molina e il calcio d’inizio di Lisa Marovelli, sorella di Claudio. I giovani atleti hanno dato spettacilo con partite combattute che hanno visto qualificate le seguenti squadre:
Gir A – Acc Inveruno
Gir B – Biassono
Gir C – Cimiano
Gir D – Cittadella
Il torneo proseguirà sabato 30 settembre con le semifinali:
alle ore 15.00 Acc Inveruno- Biassono
alle ore 15.50 Cimiano – Cittadella
seguiranno le finali per il 3° e 4° posto e 1° e 2° posto
Il torneo “Memorial Claudio Merovelli” si è concluso con la vittoria del Cittadella che si aggiudica il trofeo bettendo in finale l’Inveruno. La premiazione delle 4 squadre da parte di Lisa (sorella di Claudio), Salvatore Molina e dalla D.ssa Simona Travagliati vice sindaco e assessore alle politiche sportive. Il Cittadella parteciperà a Maggio 2024 ad una ulteriore fase finale con i professionisti (vedremo in seguito chi saranno).
Ricavato andrà per le opere benefiche dell’associazione.
Premiazione 1° posto Memorial Claudio Marovelli
Premiazione 2° posto Memorial Claudio Marovelli
Premiazione 3° posto Memorial Claudio Marovelli
Premiazione 4° posto Memorial Claudio Marovelli